Colleghi,
questo Consiglio ha provveduto da alcuni giorni ad inviare alla Soc. Italriscossioni srl il cosiddetto “tracciato” (lista iscritti) per l’avvio della procedura di bollettazione degli avvisi di pagamento relativi alle quote di iscrizione per l’anno in corso.
L’avviso di pagamento, Vi arriverà sulla pec nell’arco di 10 giorni ed avrà scadenza al prossimo 31 Marzo.
Ovviamente, il tracciato inviato include tutti gli iscritti che alla data del 22/01/2024 non avevano effettuato, di persona o attraverso bonifico bancario, il pagamento della quota.
Siccome in questi giorni sono diversi i pagamenti che registriamo sull’home banking dell’Ordine o presso la sede, proprio su questo punto, è doveroso l’ulteriore seguente chiarimento: se nel lasso di tempo che intercorre tra l’invio del tracciato che, come detto prima risale a lunedì u.s., e l’arrivo delle pec contenente l’avviso un iscritto paga in maniera alternativa, l’ordine non può modificare di volta in volta il listato inviato ad Italriscossioni. Ne consegue che a coloro i quali hanno già pagato arrivi ugualmente l’avviso ma, a tal proposito, ribadiamo ancora una volta che sarà compito dello scrivente di provvedere tempestivamente allo sgravio della quota sul gestionale che abbiamo a disposizione dalla suddetta società di riscossione.
Pertanto, la preghiera che vogliamo rivolgere è semplicemente quella di pazientare e non congestionare la linea telefonica e/o la nostra dipendente.
Il consigliere tesoriere Dottore Forestale Salvatore Malatino
IL PRESIDENTE
Dottore Agronomo Maurizio CAMILLO